lunedì 25 marzo 2013

Come fare i cioccolatini Raffaello

Tra i cioccolatini più buoni della Ferrero, oltre al Ferrero Rocher, c'è anche il Raffaello.
Per chi non lo avesse mai mangiato, si tratta di un cioccolatino che unisce la dolcezza del cioccolato bianco a quella del cocco.
Ho provato così a realizzarli in casa e voilà eccovi la ricetta.

INGREDIENTI: per 12 cioccolatini
  • cioccolato bianco 200 gr
  • wafer alla vaniglia 175 gr
  • farina di cocco q.b.
  • mandorle pelate q.b.
RICETTA
Prendete i wafer e frullateli finemente.
Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco.
Una volta che si è raffreddato, aggiungetelo in una ciotola ai wafer frullati e mescolate in modo da ottenere un  composto granuloso.
Dopodichè ho versato il composto in una teglia di silicone a cerchi piccoli e, in modo alternato, ho aggiunto una mandorla ai cioccolatini.
Li ho messi in frigo per 10 minuti circa e poi ho estratto le mezze cupole e le ho unite (una con la mandorla una senza).
Infine, le ho passate nella farina di cocco e i Raffaello sono pronti.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...